rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità, proposta una pista ciclabile nella quarta circoscrizione

Il presidente della IV circoscrizione propone il progetto di una pista ciclabile sulle vie Don Minzoni, via San Matteo, via Bruno Monterosso, via San Giacomo, viale Tirreno

Piste ciclabili nella municipalità di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” per abbassare i livelli di smog, dare respiro al traffico cittadino e snellire le lunghe code che nel nostro territorio, durante le ore di punta, sono chilometriche.

Una proposta che associazioni e comitati cittadini hanno più volte proposto. Erio Buceti, presidente della IV circoscrizione, propone il progetto di una pista ciclabile che potrebbe attraversare via Don Minzoni, via San Matteo, via Bruno Monterosso, via San Giacomo, viale Tirreno e moltissime altre strade. Arterie che si prestano perfettamente a questo scopo con interventi eseguiti senza stravolgere la viabilità nel suo complesso.

"Questo consentirebbe di avere una municipalità più vivibile e in linea con il programma di rivalutazione dei parchi e delle piazze della IV municipalità da me già intrapreso. Nella nostra circoscrizione, come nel resto di Catania, gli appassionati delle due ruote ecologiche sono centinaia. Con la bicicletta si riesce ad inquinare di meno, ci si può muovere nel traffico con maggiore agilità e non bisogna impazzire cercando un posto libero dove parcheggiare. Ovviamente questo risultato può essere raggiunto assicurando spazi protetti e al riparo da incivili o dal parcheggio selvaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, proposta una pista ciclabile nella quarta circoscrizione

CataniaToday è in caricamento