rotate-mobile
Cronaca Adrano

Denunciato dalla polizia 31enne irregolare sul territorio italiano

La polizia ha denunciato in stato di libertà un 31enne per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per non avere ottemperato all’ordine del Questore di Catania di lasciare il territorio dello Stato dove aveva fatto ingresso e permaneva irregolarmente

La polizia ha denunciato in stato di libertà un 31enne per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per non avere ottemperato all’ordine del Questore di Catania di lasciare il territorio dello Stato dove aveva fatto ingresso e permaneva irregolarmente.

I fatti

Nei giorni scorsi personale delle volanti del commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, è intervenuto presso un esercizio commerciale per sedare una lite tra due soggetti extracomunitari, tra i quali l’indagato. Dopo aver calmato gli animi, gli operatori della polizia hanno provveduto all’identificazione dei due uomini  protagonisti della lite, in cui è emerso che uno dei due risultava irregolare sul territorio italiano e, dopo accurata perquisizione personale, in possesso di un coltello.

La lama è stata sequestrata mentre per la sua condizione di irregolarità il 31enne è stato portato presso gli uffici del commissariato per gli accertamenti del caso, dai quali è emerso che fosse già stato destinatario dell’ordine del Questore di lasciare entro sette giorni il territorio italiano, per la sua condizione di clandestino. Ultimati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato dunque denunciato in stato di libertà oltre che per porto ingiustificato di armi e per inosservanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Inoltre, nei suoi confronti, il Prefetto di Catania ha emesso un nuovo decreto di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato dalla polizia 31enne irregolare sul territorio italiano

CataniaToday è in caricamento