rotate-mobile
Cronaca

San Berillo, è guerra allo spaccio: nuovo sequestro di droga

Due pattuglie della polizia urbana e una dei baschi verdi, hanno notato un gruppo di cittadini di origine straniera che alla vista dei militari si sono dati alla fuga

Sette involucri contenenti circa 65 grammi di hashish e marijuana, sono stati sequestrati in un’azione congiunta da ispettori del reparto Annona e Sicurezza Urbana della polizia municipale diretto dal commissario Francesco Caccamo e operatori della finanza in servizio di perlustrazione.

In via Di Prima, nei pressi di corso Sicilia, due pattuglie della polizia urbana e una dei baschi verdi, hanno notato un gruppo di cittadini di origine straniera che alla vista dei militari si sono dati alla fuga e hanno fatto perdere le loro tracce all’interno delle viuzze adiacenti. Dopo una breve ricognizione sono stati rinvenuti e sequestrati sette confezioni di sostanza stupefacente, oltre a un bilancino di precisione.

L’operazione è inquadrata nell’attività di contrasto all' illegalità diffusa in tutte le sue forme, voluta dal sindaco Pogliese e dell’assessore Porto e realizzata con il coordinamento del comandante della polizia municipale Sorbino e svolta dal reparto sicurezza urbana e annona della polizia locale in collaborazione con altre forze dell'ordine, in questo caso la guardia di finanza, ma anche la polizia di Stato e carabinieri. Scopo di questi servizi congiunti è quello di far rispettare le regole fondamentali di convivenza civile dall’utilizzo del casco, al rispetto dello spazio pubblico ai servizi congiunti con Asp veterinaria e Asp igiene mirate al controllo della sicurezza alimentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Berillo, è guerra allo spaccio: nuovo sequestro di droga

CataniaToday è in caricamento