Porte di Catania, in funzione i nuovi uffici comunali

Un punto di accoglienza del Comune per fornire ai cittadini servizi quali anagrafe, biblioteca e informazioni. Gli uffici del centro commerciale saranno aperti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30 di martedì e giovedì

Ufficio Angrafe Porte di Catania

All’interno del centro commerciale Auchan Porte di Catania è in funzione un punto di accoglienza del Comune di Catania per fornire ai cittadini servizi comunali quali anagrafe, biblioteca e informazioni.

Ad aprire ufficialmente il nuovo ufficio comunale, in funzione già da qualche giorno, sono stati il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l’assessore comunale Angelo Moschetto e Giuseppe Gasperini, Amministratore Delegato di Icom Spa e Direttore Property di Gallerie Commerciali Italia Spa.

Gli uffici saranno aperti dalle ore 9 alle 13.30 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì e dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30 di martedì e giovedì.

Mentre si fa la spesa, o prima di andare dal parrucchiere, o passando per lo sportello della banca, la Città di Catania e la grande Piazza del Centro Commerciale Auchan offrono una nuova opportunità per rendere la vita più semplice.

In una logica di collaborazione tra pubblico e privato, si accorcia la distanza tra amministrazione comunale e cittadino e, soprattutto, si risparmia tempo avvicinando l’utenza alle attività comunali: “Un servizio importante e innovativo che viene incontro ai cittadini – ha detto il sindaco Stancanelli - che non solo al Comune non costa nulla ma anzi fa risparmiare l’oneroso canone di affitto della delegazione comunale che gravava sul bilancio comunale. Anche questa iniziativa – ha detto il sindaco Stancanelli - rientra in quel modo nuovo sobrio e senza sprechi superando la logica dello sfascio che abbiamo ereditato. L'iniziativa, coordinata nella sua attuazione dall’assessore ai servizi demografici e al decentramento Angelo Moschetto è frutto di un'intesa tra il Comune e i responsabili del Centro commerciale Auchan Porte di Catania per l'utilizzo gratuito di un box di circa 150 mq che consente all'Amministrazione Comunale di continuare a garantire con i propri dipendenti, i servizi ai cittadini e di poter finalmente rilasciare i locali circoscrizionali di San Giorgio presi in affitto circa quindici anni addietro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento