rotate-mobile
Cronaca

Il porto si apre alla città, completato abbattimento del muro su via Dusmet

Si potrà accedere, a piedi o in bici, direttamente alla passeggiata lungo i moli in riva al mare senza passare dai varchi di via Dusmet e del faro Biscari

Stamattina sarà inaugurata l'area antistante all'edificio della Capitaneria di Porto di Catania, riqualificata da un recente intervento di abbattimento della cinta muraria che insiste sugli archi della marina. Le operazioni di riadattamento della zona erano cominciate lo scorso 7 ottobre, ed a dare il colpo iniziale con tanto di ruspa era stato lo stesso sindaco Enzo Bianco.

Che oggi, insieme all' ammiraglio Nunzio Martello, commissario straordinario dell'Autorità Portuale, taglierà il nastro rosso durante una cerimonia di inaugurazione che aprirà questa parte del porto a catanesi, visitatori e turisti. Si potrà accedere, a piedi o in bici, direttamente alla passeggiata lungo i moli in riva al mare senza passare dai varchi di via Dusmet e del faro Biscari. I massi in pietra lavica tolti dal muro di cinta sono stati riutilizzati per costruire la nuova camminata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porto si apre alla città, completato abbattimento del muro su via Dusmet

CataniaToday è in caricamento