menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porto, è approdato il veliero del Sultanato dell’Oman

La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata "Tour della pace e dell'amicizia", il cui proposito è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo

Domenica è approdata al Catania il veliero delle Marina Reale del Sultanato dell’Oman “Shabab Oman II”, con a bordo 36 cadetti in viaggio di addestramento nel Mar Mediterraneo. La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata “Tour della pace e dell’amicizia”, il cui proposito è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo. Oggi, in occasione della sosta, il Comandante, Capitano di Fregata Ali Bin Mohammed Bin Salim Al Hosni, ed il vice ambasciatore omanita in Italia, Abdjlghaffar Al Balushi, hanno reso visita al Contrammiraglio (CP) Nunzio Martello, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale.

L’incontro molto cordiale, tenutosi presso la Capitaneria di porto di Catania, è stato l’occasione per dare il benvenuto nella città di Catania all’equipaggio del veliero e per scambiarsi i tradizionali “Crest” raffiguranti i simboli navali. Successivamente gli ospiti omaniti, accompagnati dal Contrammiraglio Martello, sono stati ricevuti dal Prefetto di Catania, Dott.ssa Silvana Riccio, e dal Sindaco della Città, On.le Enzo Bianco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento