rotate-mobile
Cronaca

Porto, è approdato il veliero del Sultanato dell’Oman

La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata "Tour della pace e dell'amicizia", il cui proposito è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo

Domenica è approdata al Catania il veliero delle Marina Reale del Sultanato dell’Oman “Shabab Oman II”, con a bordo 36 cadetti in viaggio di addestramento nel Mar Mediterraneo. La crociera, della durata di circa 6 mesi, è denominata “Tour della pace e dell’amicizia”, il cui proposito è quello di diffondere tali principi fra i paesi del mondo. Oggi, in occasione della sosta, il Comandante, Capitano di Fregata Ali Bin Mohammed Bin Salim Al Hosni, ed il vice ambasciatore omanita in Italia, Abdjlghaffar Al Balushi, hanno reso visita al Contrammiraglio (CP) Nunzio Martello, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale.

L’incontro molto cordiale, tenutosi presso la Capitaneria di porto di Catania, è stato l’occasione per dare il benvenuto nella città di Catania all’equipaggio del veliero e per scambiarsi i tradizionali “Crest” raffiguranti i simboli navali. Successivamente gli ospiti omaniti, accompagnati dal Contrammiraglio Martello, sono stati ricevuti dal Prefetto di Catania, Dott.ssa Silvana Riccio, e dal Sindaco della Città, On.le Enzo Bianco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, è approdato il veliero del Sultanato dell’Oman

CataniaToday è in caricamento