La compagnia olandese Klm arriva a Fontanarossa: collegherà Catania ad Amsterdam

Dall'8 luglio al 3 settembre i voli diventeranno giornalieri. Per salutare al meglio l'arrivo del primo aereo Klm, l'aeroporto di Catania ha organizzato con i vigili del fuoco, il tradizionale "angelo d'acqua"

La  compagnia di bandiera olandese Klm ha toccato oggi per la prima volta il suolo dell’aeroporto Fontanarossa di Catania. Da oggi sarà possibile raggiungere Amsterdam grazie a voli diretti il sabato e la domenica, con tariffe base di 139 euro. In più dall`8 luglio al 3 settembre i collegamenti avranno cadenza giornaliera.

Sono più di 11 mila i biglietti già venduti per la stagione estiva, tanto che la compagnia ha da poco deciso di estendere il volo alla stagione invernale 2017-2018. Per celebrare l'arrivo del volo l'aeroporto di Catania ha organizzato, in collaborazione con i Vigili del fuoco, il tradizionale e spettacolare angelo d'acqua, subito dopo l'atterraggio del volo KL911.

VIDEO - "ANGELO D'ACQUA" IN PISTA

Pieter Elbers, Ceo Klm, è atterrato nel capoluogo etneo insieme alla sua famiglia, per conoscere di persona il territorio su cui la compagnia olandese ha investito ingenti risorse. "A differenza dei voli low cost - ha spiegato in conferenza stampa - mettiamo a disposizione gratuitamente cibo e bevande ai nostri passeggeri. Puntiamo molto anche sulla comunicazione: siamo tra i pochi ad avere un filo diretto tramite i social ed in futuro sarà possibile persino acquistare biglietti su Facebook. In particolar modo il nuovo volo per Catania testimonia il nostro interesse per il Bel Paese, dove siamo passati, dal 2012 al 2017, da quattro a nove destinazioni”.

VIDEO - LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

"Benvenuta in Sicilia Klm – commentano la presidente Sac Daniela Baglieri e l'Ad Nico Torrisi - Accogliamo con soddisfazione la scelta di investire su Catania. E’ la conferma del successo del brand Sicilia, isola del Mediterraneo dalle grandi attrattive culturali, artistiche e paesaggistiche come lo sono Amsterdam e le città del Regno dei Paesi Bassi. Senza contare che l’aeroporto di Schiphol rappresenta per la  nostra isola un ulteriore hub dal quale proseguire per gli altri continenti con transiti ridotti e attraverso lo stesso network KLM".

Catania è la nona destinazione italiana per Klm. La compagnia ha inaugurato il 26 marzo scorso nuovi voli per Milano Malpensa e, sempre oggi 22 aprile, un volo settimanale per Cagliari. Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, sono raggiungibili dalla Sicilia decine di destinazioni in tutto il mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento