rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Aci Castello

Evade dai domiciliari e tenta due rapine a Cannizzaro e Acitrezza

Mentre i militari avevano cominciato ad acquisire le informazioni sulla tentata rapina di Acitrezza, i due hanno fatto irruzione all'interno della Farmacia a Cannizzaro e si sono fatti consegnare dalla titolare l'incasso

I Carabinieri di Acicastello hanno arrestato un pregiudicato di 23 anni M.S., per rapina aggravata in concorso ed evasione.

Ieri sera, il giovane, che si trovava agli arresti domiciliari, si è allontanato dalla sua abitazione e insieme a un complice ha tentato di rapinare una tabaccheria di via Provinciale, nella frazione di Acitrezza. La coraggiosa reazione della vittima ha fatto però desistere i due malviventi nella loro azione criminosa che hanno deciso di fuggire.

Mentre i militari avevano cominciato ad acquisire le informazioni inerenti alla tentata rapina di Acitrezza, i due hanno fatto irruzione all’interno della Farmacia di via Firenze a Cannizzaro e dietro la minaccia di una pistola si sono fatti consegnare dalla titolare l’incasso della giornata pari a 1500 euro. Subito dopo, i due rapinatori si sono dileguati a bordo di uno scooter.

L’attività info-investigativa sviluppata dai Carabinieri per la tentata rapina nella tabaccheria aveva dato già alcuni risultati che, integrati con le informazioni acquisite dalla vittima della Farmacia, hanno fatto emergere le responsabilità di M.S., già noto per altre vicende. Il giovane è stato raggiunto e bloccato presso la sua abitazione di viale Grimaldi dove i militari hanno rinvenuto parte della refurtiva, pari ad euro 250,00, gli abiti e lo scooter utilizzati durante i due reati. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e tenta due rapine a Cannizzaro e Acitrezza

CataniaToday è in caricamento