rotate-mobile
Cronaca

Tentata rapina in una tabaccheria di Piazza Università, un arresto

Sventata una rapina in Piazza Università: un 33enne G.B., pregiudicato di Catania, è stato arrestato ieri pomeriggio per tentata rapina e porto di arma bianca di genere vietato

Sventata una rapina in Piazza Università: un 33enne G.B., pregiudicato di Catania, è stato arrestato ieri pomeriggio per tentata rapina e porto di arma bianca di genere vietato. Secondo l'accusa, l’uomo, armato di coltello, è entrato in una rivendita di tabacchi in Piazza Università e sotto la minaccia dell’arma ha intimato alla titolare di consegnargli l’intero incasso giornaliero. La vittima ha, però, reagito e il rapinatore ha desistito dal portare a termine la rapina, scappando per le vie circostanti.

I militari prontamente intervenuti sul posto, su segnalazione pervenuta al 112 da parte di un cittadino che aveva assistito alla scena, acquisivano dai presenti una descrizione dettagliata del rapinatore, intercettandolo poco dopo nei pressi di via Etnea. Considerato l’elevato numero di persone che popolavano la zona, i Carabinieri, onde evitare eventuali reazioni incontrollate del soggetto, hanno optato per un inseguimento "nell’ombra", a piedi, cercando di non allarmare la gente e non farsi individuare dal rapinatore.

Quest’ultimo è stato quindi "pedinato" dai militari sino via Penninello dove lo stesso si era introdotto all’interno di un’altra tabaccheria, molto probabilmente con l’intenzione di portare a termine l’azione un'altra rapina. G.B, è stato, quindi, sorpreso alle spalle dai militari mentre mani in tasca e coltello in pugno attendeva il momento propizio per compiere il crimine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in una tabaccheria di Piazza Università, un arresto

CataniaToday è in caricamento