rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca

“Chiediamo la sanificazione straordinaria delle strade dopo la rimozione dei rifiuti”

E' la richiesta avanzata dal comitato Vulcania che, in questi giorni di emergenza, ha raccolto le segnalazioni e le proteste da parte dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio e non solo

Si moltiplicano le segnalazioni e le proteste da parte dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio e non solo, per affrontare al meglio il problema della sanificazione delle strade. In queste ultime 72 ore, dopo la rimozione di montagne di rifiuti, sono state previste misure straordinarie di sanificazione di quei tratti di strada che per decine di giorni sono stati stracolmi di rifiuti.

"Ora, in questi giorni, stiamo avvertendo maggiormente il disagio olfattivo, dobbiamo tenere le finestre e balconi chiusi e dobbiamo camminare sul nauseabondo percolato cosparso sull'asfalto e sui marciapiedi col rischio di contrarre qualche infezione. Mettiamo in sicurezza la nostra città e salvaguardiamo la salute dei cittadini. Chiediamo all’Amministrazione comunale interventi tempestivi di sanificazione e che tali operazioni vengano svolte di notte", si legge nella nota del comitato Vulcania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Chiediamo la sanificazione straordinaria delle strade dopo la rimozione dei rifiuti”

CataniaToday è in caricamento