rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni Galermo, istituto Santo Padre Di Guardo: a lezione di rispetto degli animali

Oggetto dell'iniziativa è stato quello di sensibilizzare gli studenti a partire dalla scuola primaria sul rispetto degli animali

Ieri, presso l'istituto Santo Padre Di Guardo, a San Giovanni Galermo, si è tenuto il primo dei quattro incontri proposti dal consigliere della 4^ circoscrizione, Mirko Giacone, in collaborazione con Mario Bongiorno, presidente dell'associazione Nova Entra.

Oggetto dell'iniziativa è stato quello di sensibilizzare gli studenti a partire dalla scuola primaria sul rispetto degli animali. "Investire con iniziative del genere - dichiara Giacone - in cui si incontrano esperti come Giuseppe Fortunato, dimostrano come questi piccoli amici, abbiano dei sentimenti, delle emozioni e siano utili a svolgere attività come ad esempio la pet terapy. Chi adotta un cane deve sapere come questi amici a quattro zampe riescono a donarci tanto amore e compagnia, ma hanno bisogno anche di cure e attenzioni particolari".

Giacona 2-2

Durante l'incontro, è stato messo in risalto il bisogno di rispettare chi è diverso. "Non si deve avere paura - ha concluso Giacona - e questo è stato uno spunto anche per introdurre il fenomeno del bullismo, piaga quanto mai odierna della nostra società. L'iniziativa è ben riuscita e ringrazio la preside Simona Perni per averci dato la possibilità di realizzarla. È mio obiettivo riproporla anche negli altri istituti scolastici del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, istituto Santo Padre Di Guardo: a lezione di rispetto degli animali

CataniaToday è in caricamento