rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi di trasporto a Catania, disagi in alcune fasce orarie

E' la giornata dello sciopero regionale dei lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale. Previsti disagi a Catania: l'Amt, Azienda metropolitana trasporti, ha infatti annunciato lo sciopero in alcune fasce orarie per la giornata odierna

E' la giornata dello sciopero regionale dei lavoratori delle aziende di trasporto pubblico locale. Previsti disagi a Catania: l'Amt, Azienda metropolitana trasporti, ha infatti annunciato lo sciopero in alcune fasce orarie per la giornata odierna: "Si informa che, a causa di uno sciopero regionale indetto dalle organizzazioni sindacali FILT – CGIL, FIT-CISL  e UIL Trasporti per il 21 settembre 2015, il  servizio potrà subire variazioni. Il personale viaggiante, aderente all’ iniziativa, si asterrà dal servizio dalle ore 09:00 alle ore 13:00 mentre quello tecnico e amministrativo anticiperà di quattro ore la fine del turno. Ci scusiamo per eventuali disagi".

Le segreterie di Cgi, Cisl e Uil daranno inoltre vita ad un sit-in in via Etnea, dalle 10 alle 12 davanti alla sede della Prefettura. L'obiettivo conclamato della categoria è quello di chiedere l'istituzione di un tavolo tecnico sul trasporto pubblico locale, in chiave di Area metropolitana, al quale dovranno partecipare i rappresentanti del governo della Regione Siciliana, l’Azienda metropolitana trasporti, la Ferrovia Circumetnea e l'amministrazione comunale del capoluogo. La mobilitazione si estende a tutta la regione Sicilia, dopo la decisione paventata dal governo siciliano di effettuare tagli al servizio trasporti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi di trasporto a Catania, disagi in alcune fasce orarie

CataniaToday è in caricamento