rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Cronaca

Manutenzione urgente delle scuole, dalla Regione via libera a 6 milioni di euro

Le risorse saranno destinate per i prossimi tre anni agli istituti siciliani per risolvere emergenze che costituiscono potenziale pericolo per le utenze e gli operatori

"Dal governo regionale è arrivato il via libera per circa 6 milioni di euro da destinare alla manutenzione urgente delle scuole siciliane". Lo afferma Alessandro Aricò, assessore regionale all’istruzione e alla formazione professionale, dando notizia dell'autorizzazione alla finalizzazione delle risorse derivanti dai ribassi d’asta dei progetti a valere sui fondi Pac per garantire la continuità e la tempestività degli interventi di somma urgenza degli istituti scolastici, rispondendo così a tutte le richieste pervenute quest’anno e non soddisfatte per incapienza di fondi.

Le risorse saranno destinate per i prossimi tre anni agli istituti per risolvere emergenze che costituiscono potenziale pericolo per le utenze e gli operatori. Ogni istituto potrà richiedere fino a 30 mila euro per interventi urgenti. "Quanto prima- assicura l’assessore Aricò - gli uffici competenti diffonderanno una circolare con le modalità di accesso in modo da dar seguito a tutte le istanze arrivate in questi mesi. Con questo provvedimento continua l’azione del governo regionale in favore delle famiglie siciliane e dei nostri studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione urgente delle scuole, dalla Regione via libera a 6 milioni di euro

CataniaToday è in caricamento