rotate-mobile
Cronaca piazza Teatro Massimo Bellini

"Siti Unesco in piazza", al via la 3 giorni dedicata ai più bei luoghi dell'isola

Si svolgerà anche a Catania dal 4 al 6 luglio la manifestazione "Siti Unesco in piazza" organizzata e progettata dalla MA.MA, Service Srl di Palermo grazie ad un progetto dell'Assesorato Regionale ai Beni Culturali la cui finalità è proprio quella di valorizzare le risorse culturali ed ambientali dell'isola

Si svolgerà anche a Catania dal 4 al 6 luglio la manifestazione "Siti Unesco in piazza" organizzata e progettata dalla MA.MA, Service Srl di Palermo grazie ad un progetto dell'Assessorato Regionale ai Beni Culturali la cui finalità è proprio quella di valorizzare le risorse culturali ed ambientali dell'isola.

GUARDA IL VIDEO

Durante gli incontri aperti al pubblico saranno proiettati filmati e diapositive con le immagini registrate in giro per i più bei luoghi della Sicilia, dall'Etna alla Valle dei Templi di Agrigento. L'archeologo Emanuele Tornatore ed il prof. Carmelo Ferlito, Docente di Vulcanologia dell'Università di Catania illustreranno in qualità di esperti  gli aspetti peculiari dei siti Unesco Siciliani. Cornice dell'evento la splendida Piazza Teatro Massimo di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siti Unesco in piazza", al via la 3 giorni dedicata ai più bei luoghi dell'isola

CataniaToday è in caricamento