rotate-mobile
Cronaca

Staminali, Vannoni in città per visitare la piccola Smeralda Camiolo

L'associazione Sicilia Risvegli e il Movimento Vite sospese hanno organizzato per sabato 21 dicembre una raccolta fondi. Il banchetto sarà posizionato in via Pietro Mascagni davanti il teatro ABC

Sabato 21 dicembre il professore Davide Vannoni arriva a Catania per ritirare il premio Maugeri-Amenano d'Argento. In occasione di questo evento l'associazione Sicilia Risvegli e il Movimento Vite sospese hanno organizzato una raccolta fondi. Il banchetto sarà in via Pietro Mascagni davanti il teatro ABC a partire dalle ore 20.

Sono coinvolti nell'iniziativa anche alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle. Proprio a seguito dell’iniziativa di alcuni esponenti al Parlamento Regionale era stata votata dalla VI Commissione legislativa “Sanità e servizi sociali” una risoluzione sulla “Promozione delle cure compassionevoli nel Sistema Sanitario Regionale” che individuava due strutture in Sicilia idonee alla produzione di cellule staminali secondo il protocollo Stamina.

In occasione della sua presenza in Sicilia, Vannoni, insieme al vicepresidente del Movimento Vite Sospese, Pietro Crisafulli, e altri rappresentanti del movimento e dei disabili e alla portavoce all'ARS del Movimento 5 Stelle Vanessa Ferreri, si recherà a far visita alla piccola Smeralda Camiolo che ha appena ottenuto di continuare a curarsi col Metodo Stamina; a Maria Vittoria, una bimba affetta da Sma1, che per due volte si è vista negare da un giudice le cure Stamina; ad Aurora Pulvirenti, 62 anni, malata di Sla e in lista di attesa a Brescia e infine all'architetto Giuseppe Marletta, in coma dopo un errore medico. Alle 17,30 di sabato alcune famiglie dei disabili si incontreranno con il professor Vannoni presso Agrihotel, al Casale del Sole .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staminali, Vannoni in città per visitare la piccola Smeralda Camiolo

CataniaToday è in caricamento