menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Teatro Bellini, Barbagallo: "Tagli iniqui del Governo sui fondi per la cultura"

"Mi batterò affinché si trovi una soluzione ad un bacino di lavoratori che ha permesso in questi anni la regolare attività del Teatro", dichiara Anthony Barbagallo parlamentare regionale del Pd

"La protesta dei lavoratori precari del Teatro Bellini è la prevedibile conseguenza dei tagli iniqui ed inaccettabili del governo regionale che ha drasticamente ridotto i fondi per la Cultura''. Lo dice Anthony Barbagallo parlamentare regionale del Pd.

Il soprintendente del teatro Bellini: "Ora servono le risorse per i lavoratori" | Video

''Non solo - aggiunge Barbagallo - durante la finanziaria il governo ha ridotto le somme per i teatri, in particolare per il bellini di Catania prendendo in giro i lavoratori nonostante gli impegni assunti durante la loro audizione in commissione all'Ars. Come se non bastasse, anche nel 'collegato', attualmente in esame in commissione Bilancio, fino ad ora non c'è traccia di interventi a favore della Cultura, ma solo mance elettorali in vista delle Europee''.

''Conosco bene la situazione dei precari del Bellini, - conclude il parlamentare regionale - continuerò a seguirla anche in queste ore e mi batterò affinché si trovi una soluzione ad un bacino di lavoratori che ha permesso in questi anni la regolare attività del Teatro''.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Probiotici: cosa sono e perchè fanno bene

social

Classifica nazionale 'Luoghi del cuore FAI' - Catania presente con 3 siti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento