rotate-mobile
Cronaca

Teatro Bellini, arriva lo stipendio di Dicembre e la tredicesima per i lavoratori

L'assessorato al Turismo della Regione siciliana ha accreditato la somma relativa ai pagamenti. Sono poco meno di trecento i lavoratori. Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha firmato i buoni di prelevamento che sono stati consegnati alla tesoreria dell'ente

Ancora un passo in avanti delle istituzioni verso la delicata questione che colpisce i lavoratori del teatro Bellini. L’assessorato al Turismo della Regione siciliana ha infatti accreditato la somma relativa ai pagamenti del mese di dicembre e della tredicesima dei lavoratori del teatro, che sono poco meno di trecento. L'ultima tappa era stata quella dei pagamenti del mese di Novembre.

Il sindaco Enzo Bianco, nella qualità di presidente e legale rappresentante del Bellini, ha firmato i buoni di prelevamento che sono stati consegnati alla tesoreria dell’ente.

“Adesso – ha spiegato Bianco – resta da pagare soltanto un mese di arretrati e si tratta di un altro passo importante verso la normalizzazione della situazione del teatro"

“Spero – ha aggiunto il Sindaco – che si giunga presto alla nomina del cda così come promesso dal presidente della Regione Rosario Crocetta per poter dare al Bellini la possibilità di ripartire. Il Teatro Massimo rappresenta un’istituzione culturale di eccellenza che tutti ci invidiano e sulla quale dobbiamo puntare per rilanciare anche il turismo non solo etneo ma di tutta la Sicilia orientale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bellini, arriva lo stipendio di Dicembre e la tredicesima per i lavoratori

CataniaToday è in caricamento