rotate-mobile
Cronaca

Un torneo di calcio al Duca degli Abruzzi in memoria di Mirko Spadaro

Ai bordi del campo centinaia di ragazzi che hanno sostenuto i propri beniamini ed hanno ricordato Mirko con un minuto di silenzio prima della finalissima

L'istituto superiore “Duca Degli Abruzzi” di Catania ha organizzato un torneo di calcio in memoria di Mirko Spadaro, alunno morto lo scorso anno a soli 20 anni a causa di un incidente stradale. Quattro squadre in rappresentanza dei vari indirizzi che fanno parte dell’istituto del viale Artale D’Alagona più una composta da professori e personale scolastico si sono fronteggiati in un torneo che ha visto proprio i collaboratori scolastici aggiudicarsi la vittoria.

Ai bordi del campo centinaia di ragazzi che hanno sostenuto i propri beniamini ed hanno ricordato Mirko con un minuto di silenzio prima della finalissima. "Da quello che è successo al loro compagno di scuola i nostri alunni devono trarre il giusto insegnamento- spiega uno degli organizzatori Antonino Sciuto - e capire che alla guida bisogna stare sempre attenti a qualsiasi ora del giorno e della notte. Un attimo di distrazione può risultare fatale”. Nel corso della manifestazione sono state consegnate le targhe ricordo alla dirigente Brigida Morsellino, ai genitori di Mirko Spadaro ed al personale della “Tavernetta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un torneo di calcio al Duca degli Abruzzi in memoria di Mirko Spadaro

CataniaToday è in caricamento