rotate-mobile
Cronaca Trecastagni

Trecastagni, nonostante il divieto circola con calesse e cavallo: denunciato

Ciononostante, l’uomo è stato sorpreso in via dello stadio alla conduzione di un calesse trainato da cavallo, in violazione della suddetta ordinanza comunale. All’uomo è stata elevata anche una sanzione amministrativa e sono stati sequestrati calesse e cavallo

I carabinieri di Trecastagni con il supporto del Nucleo Elicotteri di Catania  hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 58enne di Pedara per inosservanza di un ordine emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dei festeggiamenti in onore dei Santi martiri Alfio, Filadelfio e Cirino, il Sindaco del Comune di Trecastagni ha emesso una apposita ordinanza con la quale ha stabilito per motivi di ordine e sicurezza pubblica il divieto alla circolazione di mezzi a trazione animale sull’intero territorio comunale.

Ciononostante, l’uomo è stato sorpreso in via dello stadio alla conduzione di un calesse trainato da cavallo, in violazione della suddetta ordinanza comunale. All’uomo è stata elevata anche una sanzione amministrativa e sono stati sequestrati calesse e cavallo. Sono in corso gli accertamenti per stabilire la regolare detenzione dell’animale ed il rispetto delle norme igienico sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni, nonostante il divieto circola con calesse e cavallo: denunciato

CataniaToday è in caricamento