menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vasto incendio a Calatabiano, chiuso il castello per danni e motivi di sicurezza

Sul posto hanno operato per diverse ore i vigili del fuoco di Linguaglossa e il Corpo Forestale. Ad intervenire su quanto è accaduto è Giusy Bosco, amministratore unico del castello

Un grosso incendio ha provocato pesanti danni al castello di Calatabiano con ricadute sul sistema turismo. Ieri, infatti, le fiamme hanno colpito una vasta zona del monte interessando anche il famoso castello. 

Sul posto hanno operato per diverse ore i vigili del fuoco di Linguaglossa e il Corpo Forestale. Ad intervenire su quanto è accaduto è Giusy Bosco, amministratore unico del castello.

"Personalmente ringrazio la professionalità specifica dei nostri dipendenti e collaboratori che hanno evitato il peggio essendo stati per alcune ore i soli soccorritori. Inoltre mi preme precisare che il grande lavoro fatto di manutenzione degli impianti e pulizia dalle erbacce ha dato i suoi frutti, per questo ringrazio la proprietà che con i suoi investimenti lo ha reso possibile. Infine ringrazio gli aerei che hanno consentito lo spegnimento finale. Oggi il sito rimarrà chiuso al pubblico per ragioni di sicurezza e per valutare i danni. A breve daremo ulteriori notizie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Catania arriva PonyU Express: per negozianti e privati

Salute

Bromelina: cos'è, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Etna, sopralluogo di Musumeci: "Un milione a sostegno delle aree più colpite"

  • Cronaca

    Coronavirus, in Sicilia 567 nuovi casi: a Catania +121

  • Politica

    Etna, Musumeci dichiara lo stato di emergenza

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento