rotate-mobile
Cronaca San Nullo / Via Santa Sofia

Via Santa Sofia, sospesi un chiosco e un parcheggio: sanzioni per 30 mila euro

Operazione dei carabinieri della compagnia Fontanarossa. Scoperti 4 parcheggiatori abusivi sanzionati per circa 3.000 euro. In due di tre aziende passate al setaccio è stato rilevato l'utilizzo di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale

Operazione dei carabinieri della compagnia Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, da militari del battaglione Sicilia e agenti della polizia municipale. Controllate due ditte e un chiosco nei pressi del Policlinico di Catania in via Santa Sofia. Scoperti inoltre 4 parcheggiatori abusivi sanzionati per circa 3.000 euro.

In due delle tre aziende passate al setaccio è stato rilevato l'utilizzo di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale e per questo i titolari sono stati denunciati. Sono state sospese le attività di un parcheggio e del chiosco in questione per l'impiego di manodopera in nero: 5 lavoratori su 7 controllati.

Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 30.000 euro, recuperati contributi previdenziali ed assistenziali per un importo di circa 6.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Sofia, sospesi un chiosco e un parcheggio: sanzioni per 30 mila euro

CataniaToday è in caricamento