menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via Santa Sofia, sospesi un chiosco e un parcheggio: sanzioni per 30 mila euro

Operazione dei carabinieri della compagnia Fontanarossa. Scoperti 4 parcheggiatori abusivi sanzionati per circa 3.000 euro. In due di tre aziende passate al setaccio è stato rilevato l'utilizzo di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale

Operazione dei carabinieri della compagnia Fontanarossa, coadiuvati dai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, da militari del battaglione Sicilia e agenti della polizia municipale. Controllate due ditte e un chiosco nei pressi del Policlinico di Catania in via Santa Sofia. Scoperti inoltre 4 parcheggiatori abusivi sanzionati per circa 3.000 euro.

In due delle tre aziende passate al setaccio è stato rilevato l'utilizzo di impianti di videosorveglianza sui luoghi di lavoro in assenza di accordo sindacale e per questo i titolari sono stati denunciati. Sono state sospese le attività di un parcheggio e del chiosco in questione per l'impiego di manodopera in nero: 5 lavoratori su 7 controllati.

Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 30.000 euro, recuperati contributi previdenziali ed assistenziali per un importo di circa 6.000 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento