Viabilità Etna, limiti di velocità sulla strada provinciale 92 a Nicolosi

L'ordinanza della Città metropolitana limita il transito ad una velocità massima di 40 e 30 chilometri orari lungo il primo chilometro della strada con divieto di sorpasso

La città metropolitana di Catania, a seguito di un sopralluogo che ne ha evidenziato la necessità, ha emesso un’ordinanza che riduce il limite di velocità lungo il primo chilometro della starda provinciale 92, che da Nicolosi porta in quota, sino al piazzale terminale. L’ordinanza, che ha decorrenza immediata ed è a tempo indeterminato, limita il transito ad una velocità massima di 40 e 30 chilometri orari, con divieto di sorpasso ed obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente.

Per la sicurezza della circolazione stradale sono stati inoltre previsti sistemi di rallentamento ad effetto ottico ed acustico. La Pubbliservizi spa. è incaricata di collocare la nuova segnaletica, verticale ed orizzontale, con striscia continua invalicabile. Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli Organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del Codice della Strada vigente. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dallo stesso Codice della Strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

Torna su
CataniaToday è in caricamento