Viabilità: variazione piano del traffico piazza Federico di Svevia

Lo ha deciso il sindaco Bianco dopo un incontro con il presidente della Commissione Trasporti Sofia che aveva illustrato i suggerimenti raccolti tra commercianti e residenti e un sopralluogo effettuato con l'assessore D'Agata

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato il presidente della Commissione Trasporti Carmelo Sofia il quale gli ha illustrato suggerimenti raccolti tra commercianti e residenti della zona, per migliorare la viabilità nell'area di piazza Federico di Svevia antistante il Castello Ursino, a poco più di un mese dall'inizio dell'esperimento di micropedonalizzazione.

Subito dopo Bianco, accompagnato dall'assessore alla Mobilità Rosario D'Agata, ha effettuato un sopralluogo nella zona insieme con i tecnici comunali. Verificato che gli effetti sulla circolazione erano troppo gravosi è stato deciso di procedere a una modifica del Piano del traffico permettendo il solo passaggio dei veicoli pur mantenendo il divieto di sosta e una parziale di pedonalizzazione. Il nuovo Piano entrerà in vigore a partire dal prossimo lunedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

  • Le misure restrittive fino al 31 gennaio per le "zone rosse" della provincia etnea

Torna su
CataniaToday è in caricamento