Zona industriale, 30 tonnellate di rifiuti: al via raccolta e smaltimento

L'Irsap ha impegnato una somma di oltre 16 mila euro del proprio bilancio per l'anno 2019 per ripulire l'area dai rifiuti. I lavori inizieranno nell'arco dei prossimi sette giorni

foto archivio

Saranno rimossi nei prossimi giorni i rifiuti solidi urbani e indifferenziati accumulati nelle strade della zona industriale di Piano Tavola - Belpasso, a Catania. Si tratta di circa 30 tonnellate di immondizia abbandonate in micro discariche abusive, che saranno adesso raccolta e smaltite.

L'ufficio periferico di Catania dell'Irsap, infatti, ha dato mandato alle ditte per eseguire i lavori di selezione, raccolta, trasporto, conferimento all'impianto e smaltimento dei rifiuti indifferenziati di ogni tipologia presenti nelle strade di competenza dell'ente. Discariche a cielo aperto che creano disagi e danni alla salute e alla pubblica incolumità.

L'Irsap ha impegnato una somma di oltre 16 mila euro del proprio bilancio per l'anno 2019 per ripulire l'area dai rifiuti. I lavori inizieranno nell'arco dei prossimi sette giorni.

Da un primo sopralluogo a cura dei tecnici nelle micro-discariche si trovano rifiuti di vario genere, fra cui grossi quantitativi di plastica, elettrodomestici, cartoni e altro ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Truffe alle assicurazioni, 36 indagati: coinvolti due avvocati

  • Bollo auto 2020: sconti e nuove modalità di pagamento

  • Blitz dei carabinieri, sgominata banda di spacciatori: 24 arresti

  • Mafia, asse tra clan Mazzei e cosche trapanesi: 28 arresti

  • Incidente stradale sulla Catania-Gela, auto sbanda e cappotta: morta una 41enne

  • Traffico di cocaina e hashish nel Catanese: i nomi degli arrestati

Torna su
CataniaToday è in caricamento