Lunedì, 25 Ottobre 2021
Economia Civita / Piazza Duomo

Comune, stipendi salvi: il Governo verserà 29 milioni di euro

Entro la fine del mese il governo nazionale verserà al Comune di Catania la prima tranche dei circa 29 milioni di euro dei trasferimenti statali previsti per il 2012

Entro la fine del mese il governo nazionale verserà al Comune di Catania la prima tranche dei circa 29 milioni di euro dei trasferimenti statali previsti per il 2012. Lo ha annunciato il sindaco Raffaele Stancanelli rivelando il contenuto di una telefonata avuta ieri con il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri.

Il sindaco nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme per il pagamento degli stipendi ai dipendenti dell’Ente per il mancato trasferimento dei fondi. “I circa 29 milioni di euro – commenta Stancanelli – ci permetteranno di fare fronte alle spese correnti per i prossimi mesi”. Il Comune vanta ancora crediti pregressi nei confronti dei ministeri della Giustizia e dell’Interno. Il sindaco di Catania ha ricevuto anche garanzie dal presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, sullo sblocco di circa 7,5 milioni di euro degli arretrati del 2011".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, stipendi salvi: il Governo verserà 29 milioni di euro

CataniaToday è in caricamento