menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arrivano nuove opportunità sul web per le famiglie catanesi

In questo clima di afflizione economica, è nata un'associazione che organizza iniziative "a misura di famiglia". L'Associazione si chiama Family Party

E' un Natale magro quello che si apprestano ad affrontare le famiglie italiane. In particolare, secondo un sondaggio di Prestiti.it, un italiano su tre chiederà un prestito per far fronte alle spese natalizie. Il 61% degli intervistati chiederà un finanziamento per comprare i regali, il 30% per la settimanabianca, il 9%per il cenone di Capodanno. La cifra richiesta (dal 54%, soprattutto uomini) è superiore a 2mila euro e, a guidare la classifica delle regioni, c’è naturalmente la Sicilia.

La stima arriva anche da Federconsumatori e Adusbef che sottolineano come la perdita corrisponda, in concreto, "a circa un mese di spesa alimentare di una famiglia (calcolata in base ai dati Istat)".

Per una famiglia catanese media (di 2,5 componenti) monoreddito - nel caso in cui il reddito percepito sia di 1.500 euro al mese - la diminuzione del potere di acquisto è pari a 312 euro l’anno.  Nel caso in cui il reddito percepito sia di 2.000 euro al mese, la diminuzione del potere di acquisto è invece pari a 408 euro l’anno.

In questo clima di afflizione economica, è nata un'associazione che organizza iniziative "a misura di famiglia". L'Associazione si chiama Family Party e, tra i progetti che meritano maggiore attenzione, sta per nascere Famly, il nuovissimo portale web dedicato alle famiglie.

"Famly è l’alleato complice delle famiglie- spiega Francesco Brunetto, presidente di Family Party- nella serena gestione quotidiana dei figli, dei loro i bisogni, dei bisogni di tutta la famiglia. Famly formula proposte commerciali di notevole qualità a costi contenuti. Famly beneficerà della visibilità commerciale garantita dalla prossima festività natalizia, per tessere relazioni commerciali adeguate a soddisfare tutte le esigenze delle famiglie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento