rotate-mobile
publisher partner

La Festa di Sant'Agata 2023: Sport, Cultura e Tradizione

Il Trofeo Sant'Agata, l'evento che unisce le eccellenze dello sport agatino

La Festa di Sant'Agata 2023 si avvicina e con essa la tradizione secolare che celebra la santa patrona di Catania.
In questo periodo di festeggiamenti, la città si anima di colori, suoni e profumi, attirando migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Catania sarà tutta coinvolta nella settimana dello sport agatino, una festa per lo sport, all’interno dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona: tante le discipline coinvolte, tanti gli atleti, fra cui spiccano alcuni nomi che rappresentano l’eccellenza nella loro disciplina agonistica, con l’unico fine di sponsorizzare i sani valori dello sport.

Grande ritorno anche e sotto una nuova luce per la storica gara podistica Trofeo Sant’Agata che rappresenta l'unione tra sport, cultura e tradizione.

Anche il Trofeo Sant'Agata torna in una nuova luce e con orgoglio Autovia Puglisi lo appoggia come main sponsor, con il marchio Dacia.
La tradizionale gara podistica si correrà oggi 3 febbraio alle 15 del pomeriggio e Autovia, con i suoi testimonial Duster e Sandero, sarà presente per sostenere gli atleti.

Autovia-Puglisi-Dacia-Duster

Come da tradizione si corre oggi alle 15 del pomeriggio, ma già da ieri il comitato organizzativo gira per la città grazie ai testimonial Dacia Duster e Dacia Sandero, anche qui la tradizione e la solidità di due vetture che però sono rinnovate nel logo del brand e sono pronte a cogliere la sfida che gli organizzatori si pongono guardando agli anni futuri, con l’obiettivo di “aprire” a tutti i podisti.
Dopo il successo della Maratona di Catania dello scorso dicembre, durante la quale Autovia Puglisi è stata presente a supporto, viene proposto un nuovo progetto per una corsa parte integrante del calendario delle festività agatine:  Il Trofeo Sant’Agata 2023 si correrà all’interno del centro storico cercando di integrarsi con la festa ritornando nella tradizionale posizione del “3 alle 3”.

La partenza, così come l’arrivo è prevista in via Vittorio Emanuele, nei pressi del Palazzo della Cultura, dove a partire dalle 13:00 è previsto il ritiro pettorali. Start alle ore 15.00.

La corsa di oggi 3 febbraio riabbraccia dunque la Festa di Sant’Agata, in un rinnovato connubio tra sport, cultura, tradizione e devozione, “Autovia correrà virtualmente accanto agli atleti  con le proprie vetture Dacia Duster e Sandero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CataniaToday è in caricamento