Economia

Lavoro, stabilizzati centinaia di interinali della 3Sun

A dare la buona notizia è Piero Nicastro, segretario generale della Fim Cisl etnea: "Risultato reso possibile grazie al nostro impegno e al nostro grande senso di responsabilità"

Finalmente una buona notizia nel mondo del lavoro catanese. Tutti gli interinali attualmente in forza alla 3Sun verranno stabilizzati con contratto a tempo indeterminato. A darne notizia è la segreteria provinciale della Fim Cisl.

“Oggi – conferma Piero Nicastro, segretario generale della Fim Cisl etnea – abbiamo appreso dall’azienda che tutti i lavoratori interinali verranno stabilizzati con contratto a tempo indeterminato. La cosa ci rende soddisfatti per aver raggiunto il primo obiettivo che, con l’accordo di start-up sottoscritto a giugno del 2011, cogliendo l'opportunità di prospettiva occupazionale per centinaia di giovani provenienti dal bacino degli ex-summer job di STM, ci eravamo prefissati”.

Nicastro chiarisce che “tale importante risultato per l’occupazione è stato, infatti, reso possibile grazie all’impegno e al grande senso di responsabilità che ha avuto la FIM CISL nel mettersi davanti le priorità del territorio catanese e le opportunità che un’azienda come la 3Sun può offrire all’attuale contesto sociale. Abbiamo saputo realizzare gli accordi sindacali a tutela dell’orario di lavoro e del salario dei lavoratori e inseguito ogni giorno, con priorità assoluta, la stabilizzazione dei lavoratori interinali e le migliorie salariali per tutti i lavoratori di 3Sun con la realizzazione dell’accordo sul premio di produttività, continuando a rivendicare migliorie sull’inquadramento principalmente della categoria operaia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, stabilizzati centinaia di interinali della 3Sun

CataniaToday è in caricamento