rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eventi

Catania e provincia: ecco cosa fare a Pasquetta e nel week-end

Dal venerdì pomeriggio alla sera del lunedì, sarà un lungo week-ende per tutti i catanesi: da una visita ai mercatini hand-made alla Pasquetta all'Ostello, in mezzo tanti altri variegati appuntamenti.

Week-end lungo, grazie al lunedì di Pasquetta, quello che si appresta a vivere il popolo catanese (e quello della provincia). Come sempre tanti gli appuntamenti all'insegna del buon cibo, della musica, del divertimento e del teatro.

VENERDI' TRA MERCATINI E MUSICA - Continua sino al 28 marzo 2016 l'hand-made street market 'Scie di Primavera' in Via Pacini. Al Nievski invece sia giovedì che venerdì ci sarà 'Il Mercatino delle Pulci nell'Uovo di Pasqua - Vintage Corner'.  Gli amanti della musica potranno invece recarsi al Teatro Machiavelli per assistere all'esibizione LIVE del duo 'Gli Scontati', ossia Lorenzo Kruger e Giacomo Toni. Musica anche al Mammut con la tribute band 'La Tribù del Blasco'

Al Teatro Ambasciatori Giuseppe Tomaselli, in arte Peppone, ci delizierà con le musiche di Fabrizio De Andrè, commentate dal suo storico compagno di viaggio nei concerti Mario Arcari. Le Officine Culturali organizzano invece per i turisti e non delle visite guidate (serali) presso lo splendido Monastero dei Benedettini di San Nicolo l'Arena.

SABATO MATTINA A VALVERDE, SERATA ROCK ALLA VECCHIA DOGANA - La mattina del sabato potrà avere inizio al Parco Villa Silvia di Valverde, dove verrà allestito il 'Mercatino del Sabato di Pasqua'. Al Palazzo della Cultura verrà presentato invece il libro di Giovanni Nicastro 'I Love Radio'. Alla Vecchia Dogana andrà invece in scena l'ennesima puntata di 'Rock Revolution - Green Day Rock Fest'. 

DOMENICA DI PASQUA, DIVERTIMENTO E MUSICA - La mattinata e la giornata avranno inizio all'Ecs Vecchia Dogana con l'evento 'Doganaland': giochi, animazioni e tanta musica. Molti invece gli appuntamenti nella serata domenicale. Il concerto di Erica Mou allo Zo Centro Culture Contemporanee.

L'evento 'With Love Easter Event', all'insegna della musica e del divertimento alle 'Industrie'. Al Cartabianca invece 'La Domenica dei Gadgets': più sarai in grado di bere e più avrai in regalo fantastici gadgets e altri oggetti. Gli amanti delle sigle dei cartoni animati potranno invece recarsi al 'Caffè del Porto' con l'esibizione LIVE dei 'Parimpampum'.

PASQUETTA, ECCO DOVE POTERLA TRASCORRERE - All'Ostello ci sarà la 'Pasquetta Urbana' con la possibilità di scegliere tra menù di carne e menù vegetariano. Ai Mercati Generali ci sarà invece l'esibizione LIVE di Calcutta. In contemporanea verrà allestito anche il classico mercatino dell'usato e del baratto, ossia 'Barattè', che offrirà ai presenti anche alcune delizie culinarie.

Musica e cibo anche al Caffè del Porto con il 'Pasquetta Grill Party'. Uguali ingredienti ma diversa location (l'Azienda Agricola Volzone di Trecastagni) per la 'Pasquetta Pertini 2016'

CINEMA - Come film di nuova uscita ci sono da segnalare 'Il mio grosso grasso matrimonio greco 2', 'Truth'. 'Forevere Young', 'Batman vs Superman, Dawn of Justice' e 'Risorto'. Per consultare tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

CINEMA PER BAMBINI - Continua il grande successo di 'Kung Fu Panda 3'. Da vedere anche 'Heidi'. Per consultare tutta la programmazione cliccare sul seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania e provincia: ecco cosa fare a Pasquetta e nel week-end

CataniaToday è in caricamento