rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Nina Zilli LIVE, Mercatini di Natale e Domenica LAND

Tra gli appuntamenti di questo primo week-end di dicembre spicca il concerto LIVE di Nina Zilli. Per gli appassionati l'occasione di cominciare a visitare i diversi mercatini di Natale allestiti.

1. etsy made in italy
'Etsy - Made in Italy 2017' a Catania.
etsy made in italy
Per la prima volta ETSY Made Local arriva a Catania organizzando un Mercatino di Natale dal 1 al 3 Dicembre. Durante l'evento avrai l'opportunità di scoprire più di 25 artigiani, designer, e artisti locali che fanno parte della nostra community Esty.
etsy made in italy
Il mercatino di Natale si terrà da venerdì 1 dicembre a domenica 3 dicembre 2017 dalle 10.00 alle 21.00, e sarà ospitato dal favoloso Cortile del Chiostro dei Minoriti in Via Etnea 73.

2. Mercatino di Natale al Centro Sicilia fino al 9 gennaio 2018
Mercatino di Natale al Centro Sicilia
.
Mercatino di Natale al Centro Sicilia fino al 9 gennaio 2018
Anche quest'anno il Centro Sicilia ospita i "Mercatini di Natale" con casette in legno in cui troverete: artigianato oggettistica natalizia e prodotti tipici. Appuntamento dall'1 dicembre al 9 gennaio.

3. Nina Zilli LIVE alla Nuova Dogana - Land il 2 dicembre 2017
Nina Zilli LIVE alla Nuova Dogana - Land.
Nina Zilli LIVE alla Nuova Dogana - Land il 2 dicembre 2017
Nina Zilli torna con il nuovo album di inediti “Modern Art” (Universal Music Italia) e on stage con una nuova serie di concerti: dopo la data zero a Cremona, il Modern Art Tour prenderà il via il 14 ottobre da Cesena, e proseguirà nei club delle principali città italiane.
Nina Zilli LIVE alla Nuova Dogana - Land il 2 dicembre 2017
L'appuntamento siciliano è quello del 2 dicembre 2017 alle ore 21.00 presso Land - La Nuova Dogana.

4. Christmas Market ai Minoriti dall'1 al 27 dicembre 2017
Christmas Market ai Minoriti dall'1 al 27 dicembre.
Christmas Market ai Minoriti dall'1 al 27 dicembre 2017
Il calore del Natale in una splendida cornice cittadina dall'1 al 27 dicembre 2017 ai Minoriti. Artigiani e artisti del nostro territorio vi aspettano per vivere insieme le magiche atmosfere dei tradizionali mercatini del nord Europa al Christmas Market. Evento organizzato da 'Scie'.

5. Jessie Diamond Dj Set&Johanna Martes Voice all'Ecs Dogana Club l'1 dicembre 2017
Jessie Diamond Dj Set&Johanna Martes Voice all'Ecs Dogana Club.
Jessie Diamond Dj Set&Johanna Martes Voice all'Ecs Dogana Club l'1 dicembre 2017
Venerdi 1 Dicembre dalle 23.00, locali rinnovati, gadget, il nostro staff e tutto ciò che ha contraddistinto la Dogana e tutti i progetti di ECS Management. Special Guest DJ Jessie Diamond. Voice Johanna Martes.

6. Mercatini di Natale a Caltagirone dal 25 novembre all'8 gennaio 2018
Mercatini di Natale a Caltagirone.
Mercatini di Natale a Caltagirone dal 25 novembre all'8 gennaio 2018
Anche quest'anno il centro storico della città di Caltagirone ospiterà i classici 'mercatini di Natale'. Appuntamento dal 25 novembre 2017 all'8 gennaio 2018. Prodotti tipici, artigianato, oggettistica natalizia.

7. 'Terme in Musica' il 3 dicembre 2017
'Terme in Musica'.
'Terme in Musica' il 3 dicembre 2017
Domenica 3 dicembre 2017, a partire dalle ore 10.00, presso le Terme Achilliane concerto del violinista Fabio Raciti (musiche di Vivaldi, Bach, Bellini). Ingresso € 5 a persona.

8. La Domenica è LAND IL 3 DICEMBRE 2017
La Domenica è LAND
.
La Domenica è LAND IL 3 DICEMBRE 2017
Domenica 3 dicembre 2017, a partire dalle ore 8.00, appuntamento a LAND - La Nuova Dogana, con 'La Domenica è LAND'. Oltre alle diverse attività (per consultare tutto il programma della giornata clicca sul seguente link) sarà aperto per tutta la giornata sia il servizio caffetteria che quello ristorante.

9. Castello di Leucatia, mostra "Natale 2017"
Castello di Leucatia, mostra "Natale 2017".
Primo appuntam
ento previsto per il Castello di Leucatia, mostra "Natale 2017"
3 dicembre 2017 ore 18.00 Concerto Maestro Famà – Musica Classica - Castello Leucatia, Via Leucatia 68.

10. oltre le mura: dalle grotte di san gaetano alla villa bellini.
'Oltre le mura': dalle grotte di San Gaetano alla Villa Bellini.
oltre le mura: dalle grotte di san gaetano alla villa bellini.
Appuntamento in Piazza Stesicoro per iniziare una visita guidata che toccherà alcuni punti della città di Catania situati al di fuori delle antiche mura cinquecentesche. Scenderemo insieme nelle grotte della chiesa di San Gaetano, primo luogo di culto di Catania, per arrivare a fine percorso alla Villa Bellini passando per il Santuario della Madonna del Carmine, attraversando la piazza del mercato storico e dirigendoci lungo i prospetti degli edifici più significativi della via Umberto, come il Palazzo Mazzone in stile moresco e il cinema Diana.

11. 'Megghiu stamu ziti' al Teatro Don Bosco dall'1 a 3 dicembre 2017
'Megghiu stamu ziti' al Teatro Don Bosco.
'Megghiu stamu ziti' al Teatro Don Bosco dall'1 a 3 dicembre 2017
Carmelo Caccamo porta in scena la commedia brillante “Megghiu stamu ziti” elaborata da Enzo Seminara e che vede la regia di Giancarlo Kory.  La “Erre Production” e la compagnia “Carmelo Longo” presentano una commedia dal divertimento assicurato e garantito. Quattro gli appuntamenti al Teatro Don Bosco di Catania. Si inizia venerdì 1 dicembre alle ore 21 e si replica sabato 2 dicembre alle ore 17 e alle ore 21 ed infine domenica 3 dicembre alle ore 18.

12. distress
Distress: personale della pittrice persiana Rasta.
distress
Dal 25 novembre al 22 dicembre gli spazi espositivi del Caffè letterario del Palazzo della Cultura, in Via Vittorio Emanuele 121, ospiteranno "Distress", personale della pittrice persiana Rasta, a cura della galleria Beniamin Art con la direzione artistica di Paolo Greco.

13. mostra personale di pittura di marisa battaglia"sicilia, paesaggio dell'anima"
Mostra personale di pittura di Marisa Battaglia: "Sicilia paesaggio dell'anima".
mostra personale di pittura di marisa battaglia"sicilia, paesaggio dell'anima"
Dal 28 Novembre fino 6 dicembre 2017 è possibile visitare la mostra di Marisa Battaglia presso la Sala delle Grida della Camera di Commercio di Catania, Piazza della Borsa, dal titolo "Sicilia, paesaggio dell'anima". Interverrà il dott. Pucci Giuffrida. Sarà presente l'artista.

Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/eventi/mostra-personale-di-pittura-di-marisa-battaglia-sicilia-paesaggio-dell-anima-marisa-battaglia-4380319.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/CataniaToday/215624181810278

14. No Ordinary Sunday - L'aperitivo del MA il 3 dicembre 2017
No Ordinary Sunday - L'aperitivo del MA.
No Ordinary Sunday - L'aperitivo del MA il 3 dicembre 2017
No Ordinary Sunday:  la domenica che molti di voi aspettano è alle porte, e l’aperitivo "NON CONVENZIONALE" dove cultura, arte e musica si uniscono in un unico format originale e inimitabile apre i battenti.

15. Presentazione del libro 'Re e Regine in Sicilia' il 1 dicembre 2017
Presentazione del libro 'Re e Regine in Sicilia'.
Presentazione del libro 'Re e Regine in Sicilia' il 1 dicembre 2017
Venerdì 1 dicembre, alle 18:30, in Sala delle Armi al Museo Civico del Castello Ursino, Riccardo Francaviglia racconterà il suo libro 'Re e Regine di Sicilia', con una presentazione rivolta a grandi e piccini, che rientra nella rassegna di presentazioni letterarie a cura di CUB – Castello Ursino Bookshop, la realtà culturale nata dalla collaborazione tra Officine Culturali e Karma Communication.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Catania, i 15 eventi del week-end: Nina Zilli LIVE, Mercatini di Natale e Domenica LAND

CataniaToday è in caricamento