rotate-mobile
Eventi

"Monologhi di una caffettiera": in scena il primo spettacolo della rassegna Monofest

La rassegna teatrale "Monofofest Foodtheatre - Teatro da gustare" ha esordito con lo spettacolo di Lia Alibrandi, interpretato da Valeria Contadino e andato in scena al Piccolo Teatro

Aroma e gusto di caffè, sogni, emozioni e divertimento: ha esordito così la rassegna teatrale "Monofest FoodTheatre - Teatro da Gustare"  con lo spettacolo "Monologhi di una caffetteria", scritto da Lia Alibrandi, interpretato da Valeria Contadino e ospitato dal Piccolo Teatro.

Insieme agli allievi dell'istituto alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania gli spettatori, grazie anche al contributo dello sponsor Brasilrecca caffè senza pecca, hanno potuto vivere un'esperienza teatrale e sensoriale guidata dalle eccentriche riflessioni di una caffettiera stanca e sognatrice, desiderosa di andare oltre la routine quotidiana per correre incontro alla vita. Le immagini che scorrono al di là della finestra appannata dai vapori del caffè, permettono alla protagonista di immaginare e fantasticare, per costruire storie di una"felicità imperfetta" vera e femminile.

Oltre l'armatura che la ingabbia e costringe a giorni sempre uguali, la caffettiera ritrova lo spazio per fantasticare e sognare, incontrando personaggi immaginari, scrittori noti, giocando con "l'aroma delle parole", tra divagazioni filosofiche, sbuffi profumati e intime confessioni.

Monologhi di una caffettiera

C'è il desiderio di vivere un'esistenza piena, con tutto il suo bagaglio di imprevisti e sorprese, nello spettacolo diretto da Carmelo Marchese con i testi della scrittrice Lia Alibrandi e la spumeggiante energia di Valeria Contadino, che ha condotto il pubblico per un'ora buona all'interno di un viaggio dedicato ai cinque sensi.

Il prossimo appuntamento teatrale di Monofest è previsto per giovedì 12 gennaio con "Significar Mangiando" interpretato da Edoardo Siravo, Silvia Siravo, insieme ad un altro food concept curato ancora una volta dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Karol Wojtyla” di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Monologhi di una caffettiera": in scena il primo spettacolo della rassegna Monofest

CataniaToday è in caricamento