rotate-mobile
Elezioni comunali 2023

Belpasso, M5S rompe col candidato Piana: si fa avanti Danilo Rossetti

Danilo Rossetti è stato indicato quale candidato sindaco di Belpasso da parte del Movimento Cinque Stelle

Frattura tra il Movimento 5 Stelle e la coalizione che sosteneva il candidato sindaco di Belpasso, Giuseppe Lucio Piana. Danilo Rossetti è stato pertanto indicato quale candidato primo cittadino belpassese da parte del movimento pentastellato. 

"La convergenza sui punti programmatici - si legge in una nota firmata proprio da Rossetti - e la stima nei confronti del candidato proposto aveva consentito, nonostante la diffidenza di alcuni nostri attivisti, di iniziare un percorso comune. L’inatteso tentativo da parte di Piana e dei suoi collaboratori di cambiare la strategia elettorale ha costretto noi del Movimento 5 Stelle - prosegue il comunicato - a prendere la decisione di presentarci ai Belpassesi con il nostro progetto politico per Belpasso".

Negli scorsi mesi, stando a quanto riportato dal "neo candidato" sindaco di Belpasso del M5S, il partito ha lavorato sul programma di governo e secondo il gruppo rappresenta per Belpasso un’occasione di rinascita economica e culturale. L’azione politica del partito viene definita da Rossetti “trasparente” e promette di essere un valido supporto per i belpassesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belpasso, M5S rompe col candidato Piana: si fa avanti Danilo Rossetti

CataniaToday è in caricamento