rotate-mobile
Partito democratico

Orazio Arancio è assessore designato nella giunta Caserta

Nel 2018 è stato consulente per lo Sport e nel 2020 è stato nominato responsabile per la regione Sicilia del dipartimento Sport del Partito democratico

"Il Partito Democratico assieme ad altre forze della coalizione sta sostenendo convintamente la candidatura di Maurizio Caserta a Catania. La città merita un futuro diverso, da costruire qui assieme ai candidati per scrivere una pagina nuova a partire dai temi sociali e ambientali che Catania soffre da troppo tempo". Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, a margine di un'iniziativa elettorale a Catania a sostegno di Maurizio Caserta, candidato Sindaco dell'aera progressista alla presenza del segretario Dem in Sicilia, Anthony Barbagallo.

Durante la manifestazione, che si è tenuta in piazza Michelangelo, è stata ufficializzata la designazione dell'ex campione di rugby Orazio Arancio, 55 anni, nella giunta di assessori designati da Caserta. Arancio è stato  dirigente sportivo, ricoprendo in passato il ruolo di consigliere della Federazione italiana rugby. Prima di fare l'allenatore è stato terza linea con squadre come Milan, Tolone e Benetton Treviso, squadra con cui ha vinto lo scudetto nel 1999. Ha giocato con l'Italia in due edizioni della Coppa del Mondo. Non è il suo primo approccio con la politica e l'amministrazione locale. Nel 2018 è stato consulente per lo Sport e nel 2020 è stato nominato responsabile per la regione Sicilia del dipartimento Sport del Partito democratico. Alle politiche del 2022 è candidato al Senato per il centrosinistra, in quota Pd, nel collegio uninominale Sicilia 4 di Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orazio Arancio è assessore designato nella giunta Caserta

CataniaToday è in caricamento