menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classifica Top Pizza 2020: 'Frumento' prima in Sicilia e 31° in Italia

La pizzeria sita in Piazza Mazzini ad Acireale ha anche vinto il premio come miglior proposta di fritti per il 2020

50toppizza.it è sicuramente una delle più celebri guide on-line per quanto riguarda il mondo della pizza non solo italiano ma anche internazionale. Ed anche quest'anno ha provveduto a stilare la classifica delle migliori 100 pizzerie dello Stivale.

Per quanto riguarda la Sicilia e la provincia di Catania in particolare (nello specifico Acireale) c'è da segnalare il 31esimo posto della pizzeria Frumento, sita in Piazza Giuseppe Mazzini (telefono 095-601496). Frumento ha inoltre ottenuto il premio come 'Migliore proposta dei fritti 2020 Olitalia Award'.

Frumento si fa portavoce di un stile di pizza giovane e fresco, che ben rispecchia la personalità dei proprietari Federica ed Emanuele Serpa. Tra gli impasti proposti il classico napoletano, quello siciliano a base di farina di grano Russello, ed il saporito Enkir (farro). Ad arricchire le pizze la materia prima di qualità: si prediligono i prodotti locali come il cavolo Trunzo di Aci, il fior di latte Ragusano, le acciughe di Sciacca. Imperdibile la rivistazione della parmigiana, la “Non è la Norma” a base di melanzane, ricotta salata e pomodoro confit. Ma non si sbaglia con una “Classica” Margherita. 

La cucina propose sfiziosissimi antipasti: “l’arancinu”, le crocchè di patate, il ragusano in carrozza per citarne alcuni. Eccellente poi la cantina, che sconfina i confini regionali e nazionali. Il personale, professionale ed efficiente, è pronto ad accogliere gli ospiti a partire dalle 18.30 per un aperitivo: cocktail eccellenti, come il resto.

Per quanto riguarda la Sicilia, della Top 100 fanno anche parte Piano B (a Siracusa) e Archestrato Di Gela (a Palermo). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ristrutturare

Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento