rotate-mobile
social

Spumanti dell'Etna - Il 1 dicembre conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 1 dicembre la presentazione della manifestazione dedicata ai vini spumanti Metodo Classico

Mercoledì 1 dicembre alle ore 17.30 presso Uz Bistrot Siciliano, di via Penninello a Catania, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Spumanti dell’Etna”, l'evento dedicato ai vini spumanti Metodo Classico prodotti alle pendici del vulcano più alto d’Europa. 

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ha l'obiettivo di promuovere il territorio e valorizzare gli spumanti etnei, un prodotto dalle grandi potenzialità che negli ultimi anni ha catturato l'attenzione di consumatori, appassionati e stampa nazionale. L’edizione 2021 con un tema speciale, si svolgerà domenica 12 dicembre a partire dalle 19.30 a Palazzo Biscari. Il viaggio sarà protagonista della serata, un'esplorazione del territorio curata dagli chef siciliani con diversi banchi d’assaggio. L’indimenticabile itinerario coinvolgerà anche gli ospiti attraverso un dress code particolare, un ricordo speciale di un viaggio passato. 

Grazie all’intuizione di Francesco Chittari dell’agenzia di comunicazione Scirocco, la manifestazione Spumanti dell'Etna si è affermata negli anni come una delle iniziative di punta nel mondo degli spumanti siciliani coinvolgendo in prima linea la Fondazione Italiana Sommelier e costruendo un percorso fatto di dialogo e confronto.  

«L’Etna è una risorsa - afferma l’organizzatore Francesco Chittari e continua- le caratteristiche uniche di questo territorio sono in grado di sviluppare la produzione di grandi vini spumante. Grazie a questa manifestazione la stampa nazionale scopre ogni giorno il valore degli spumanti siciliani. Il nostro obiettivo è quello di portare alla luce una realtà territoriale importante e far conoscere i produttori impegnati a sviluppare questo progetto di vita». 

A partecipare alla conferenza stampa anche lo chef Marco Cannizzaro e numerose aziende del territorio partner del progetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spumanti dell'Etna - Il 1 dicembre conferenza stampa di presentazione

CataniaToday è in caricamento