rotate-mobile
social

La classifica delle 10 migliori città del mondo nel 2021

Anche per quest'anno la celebre rivista di viaggi britannica 'Time Out' ha stilato la classifica delle città del mondo per l'anno 2021. Classifica stilata in base a criteri ben precisi

La rivista di viaggi britannica Time Out ha stilato anche nel 2021 la classifica delle migliori città del mondo basandosi sui seguenti criteri: vita notturna, attrazioni culturali ed offerta culinaria.

Ecco quali sono le prime 10 posizioni della classifica 

1. San Francisco - Secondo i criteri sopra indicati rappresenta alla perfezione il giusto mix di progresso, sostenibilità e capacità di reagire in modo veemente ai problemi causati dalla pandemia. 

2. Amsterdam - L'assenza di turisti per qualche periodo ha permesso di rivalutare ulteriormente il centro storico e quindi rafforzare la bellezza, la storia e lo spirito fortemente aggregativo della città olandese.

3. Manchester - Sembra strano a dirsi, ma la città inglese anche durante il periodo della pandemia ha mostrato grande resilienza e capacità di rimboccarsi le maniche e ripartire con ancora più benzina di prima. 

4. Copenaghen - Le iniziative ecologiche innovative e la qualità generale della vita le fanno da sempre avere una posizione di tutto rilievo.

5. New York - Poco da dire sulla città forse più conosciuta al mondo per il suo saper essere sempre 'cool'.

6. Montreal - In corso nella città canadese tanti progetti per vietare la plastica monouso e per trasformare la zona del centro in una vera e propria foresta urbana. 

7. Praga - Posizione occupata grazie alla bellezza architettonica dei suoi palazzi, all'efficienza della mobilità ed alle tante aree verdi. 

8. Tel Aviv - Una città che si caratterizza per una grande scelta dal punto di vista culinario, con attenzione anche al veganesimo.

9. Porto - Le sue gallerie d'arte non hanno avuto stop nemmeno nel periodo della pandemia. La città è stata anche resa più pedonale.

10. Tokyo - Città che viene definita ideale per andare alla scoperta di novità visto l'elevato numero di attrazioni culturali e gastronomiche che sono nate negli ultimi 18 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica delle 10 migliori città del mondo nel 2021

CataniaToday è in caricamento