Whatsapp: come fissare in alto le chat più importanti

Whatsapp consente di fissare in alto le chat, singole o di gruppo, che rivestono maggiore importanza in modo da averle sempre a portata di mano

Whatsapp oramai è parte integrante della nostra vita quotidiana. Sono innumerevoli le chat alle quali rispondiamo ogni giorno tra genitori, fratelli, sorelle, amici, colleghi di lavoro.

Ed in questo marasma è capitato sicuramente a tutti di inviare una nota vocale o un messaggio nella chat sbagliata (oggi è possibile comunque eliminare istantaneamente i messaggi inviati per errore).

Per ovviare a questo problema Whatsapp consente di mettere in evidenza le tre conversazioni più importanti, singole o di gruppo. In questo modo saranno sempre a portata di mano e non sarà necessario scorrere in basso per ritrovarle.

Per farlo bisogna aprire Whatsapp, selezionare la chat da fissre in alto e premere l'icona a forma di spilla. La chat verrà posizionata in alto e resterà fissa anche quando nelle altre chat arriveranno messaggi più recenti. Per togliere il pin ad una chat bisognerà fare lo stesso procedimento.

Procedimento su iOS: aprire Whatsapp, fare uno swipe verso destra sulla chat da fissare in alto e cliccare sull'icona a forma di spilla. La conversazione verrà così portata in alto. Per farla tornare in basso bisognerà ripetere gli stessi passaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

Torna su
CataniaToday è in caricamento