rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie B Interregionale

Cus Catania basket, tutto pronto per l'inizio del campionato

Giornata d’esordio sabato 30 settembre (ore 19.00), sul parquet casalingo del PalaArcidiacono

Inizia sul parquet casalingo del PalaArcidiacono, la nuova stagione cestistica del Cus Catania Basket impegnato nel Campionato Interregionale di Serie B, per la stagione 2023-24.

Sabato 30 settembre alle ore 19.00 (al PalaArcidiacono, via Santa Sofia 111), per la giornata d’esordio, i cusini di coach Gaetano Russo incontreranno i calabresi della Pallacanestro Viola.

Ventidue le giornate, tra il girone di andata e quello di ritorno, che porteranno il Cus Catania Basket in Calabria, Campania e Puglia, oltre che in Sicilia. Un campionato di livello nazionale che si prefigura interessante vista la presenza di squadre strutture allo scopo di fare il salto di categoria.

“Siamo felici che il Cus Catania Basket torni ad essere presente in un campionato di Serie B - ha detto coach Russo -, dopo oltre 20 anni. Si tratta di un cambiamento radicale rispetto alla scorsa stagione. La nostra squadra è formata da giovani d’età e anche di esperienza. Ma puntiamo alla crescita dei ragazzi, consapevoli dei mezzi delle altre società. Daremo il massimo e sono certo che qualcuno dei nostri giocatori, saprà fare bene. Abbiamo fatto degli innesti: il lituano Vitotis Kaurynas, lo spagnolo Prior Ruiz Alberto, e l’alessandrino Luca Valle che già abbiamo visto ben integrarsi durante le fasi della Coppa Sicilia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Catania basket, tutto pronto per l'inizio del campionato

CataniaToday è in caricamento