rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fortino / Via della Concordia

A folle velocità su un calesse in via della Concordia: minorenne denunciato

Nonostante gli agenti hanno intimato più volte l’alt al giovane, questi ha proseguito la fuga, in mezzo al traffico cittadino del predetto quartiere, creando pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni

Lo scorso 13 gennaio, personale del commissariato San Cristoforo durante il servizio di controllo del territorio, ha avvistato sulla via della Concordia e, successivamente, bloccato in piazza Caduti del Mare un giovane che conduceva un calesse a folle velocità tra le auto marcianti.

Nonostante gli agenti hanno intimato più volte l’alt al giovane questi ha proseguito la fuga, in mezzo al traffico cittadino del predetto quartiere, creando pericolo per la circolazione stradale e per i pedoni. Dopo diverse peripezie gli operatori sono riusciti a fermare il giovane, risultato minorenne, il quale è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Poco dopo, con l'intervento dei veterinari dell'Asp, è stato accertato che il cavallo, sprovvisto di microchip e di proprietà di un cittadino straniero, veniva custodito in una stalla di fortuna nel Cortile Doberdò senza alcuna autorizzazione e in pessime condizioni igieniche. Pertanto, si è provveduto al suo sequestro e alle previste sanzioni al proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A folle velocità su un calesse in via della Concordia: minorenne denunciato

CataniaToday è in caricamento