rotate-mobile
Cronaca

Acireale, da oggi scatta la Ztl nella frazione marinara di Santa Tecla

L’ordinanza della polizia municipale risponde all’indirizzo dato dal sindaco per migliorare i tassi di vivibilità del territorio, riordinare il transito veicolare e favorire la mobilità, in particolare pedonale

E’ scattata oggi nella frazione marinara di Santa Tecla la Zona a Traffico Limitato, istituita in via sperimentale fino al 12 settembre. La Ztl interesserà via Argenta, (tratto via Nuova- Pantanello), via Sinagra, via Pantanello (tratto via Argenta – via Caramma), via Canale Torto (tratto piazza II- via Pantanello), tutti i giorni h 24. L’ordinanza della polizia municipale risponde all’indirizzo dato dal sindaco per migliorare i tassi di vivibilità del territorio, riordinare il transito veicolare e favorire la mobilità, in particolare pedonale.

“Il provvedimento ci consentirà di sperimentare anche in una delle nostre frazioni marinare più belle l’impatto della modifica della viabilità, - dichiara il sindaco Roberto Barbagallo-. Nel periodo in cui Santa Tecla è piena di turisti e visitatori, si potrà serenamente passeggiare senza auto e smog lungo la strada principale della frazione, che resterà comunque raggiungibile e percorribile nelle via adiacenti al tratto chiuso al traffico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, da oggi scatta la Ztl nella frazione marinara di Santa Tecla

CataniaToday è in caricamento