rotate-mobile
Cronaca Acireale

Acireale, incendio dentro l'ospedale: evacuati 6 pazienti covid

Tanta paura ma non risultano feriti o intossicati. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia i quali hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza della zona

Si è sviluppato un incendio, questa notte, all'interno dell'ospedale di Acireale. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell'ordine per gestire la situazione di, comprensibile, panico.

Come riferisce l'Asp l'incendio è stato domato tempestivamente ed è scaturito nel blocco scala. Il personale addetto antincendio del presidio è intervenuto immediatamente spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza e durante l'intervento sono stati evacuati 6 pazienti covid.

Il fumo ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani ma . come riferisce l'Asp - i "servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni e sono tutt’ora in pieno funzionamento". Dopo lo spegnimento delle fiamme il personale specializzato dei vigili del fuoco ha sanificato gli ambienti attraverso i quali sono stati evacuati, il personale, le attrezzature e gli automezzi coinvolti.

Sul fatto è intervenuto Gianluca Cannavò, del Comitato Libero Ospedale di Acireale: "L'incendio di questa notte è l'ennesima vergogna! Aver voluto distruggere un ospedale per presunzione e arroganza è inaccettabile! Si ridia subito l'ospedale al territorio delle Aci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acireale, incendio dentro l'ospedale: evacuati 6 pazienti covid

CataniaToday è in caricamento