menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acireale, vandali spezzano alberi in viale Regina Margherita

"Una offesa verso tutta Acireale oltre che gesto deplorevole. Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, informi, anche in forma anonima, l'Assessorato all'Ambiente, perchè l'Amministrazione intende procedere per le vie legali" ha affermato l'assessore all'Ambiente, Gaetano Leonardi

La notte tra sabato e domenica, alcuni incivili si sono divertiti a spezzare gli alberelli piantati in viale Regina Margherita pochi anni fa. Piante ancora giovani, fortemente volute da cittadini e Amministrazione.

“Una offesa verso tutta Acireale oltre che gesto deplorevole. Se qualcuno ha visto o sentito qualcosa, informi, anche in forma anonima, l'Assessorato all'Ambiente, perchè l'Amministrazione intende procedere per le vie legali” ha affermato l’assessore all’Ambiente, Gaetano Leonardi che, di buon mattino, si è recato sul posto.

Una decina le piante vigliaccamente spezzate. “Sono passato dal viale tra le 00.30 e le 00.45, senza nulla notare. L'azione, vigliacca, è quindi successiva. Uno scempio: ci vuole tempo e passione per far crescere una pianta e, in tal senso, avevamo anche stipulato un accordo con Sogip per la costante irrigazione degli alberelli. Poi nottetempo arrivano un paio di delinquentelli per offendere tutti. Speriamo di scoprire i colpevoli, anche con eventuali tracce nelle immagini” afferma senza mezzi termini il sindaco Nino Garozzo.

La Polizia municipale visionerà le registrazioni video delle telecamere posizionate dai privati sul viale. Rimane chiaro l’invito dell’assessore Leonardi: “Chi sa, anche anonimamente, informi.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento