rotate-mobile
Cronaca

Minore ha documento scaduto, padre lo lascia e prende aereo: denunciato

Erano in partenza per la Grecia, ma il ragazzino non poteva imbarcarsi a causa del documento scaduto. Il genitore però ha deciso di partire lo stesso lasciandolo davanti al gate dopo aver inveito contro l’assistente di volo

Un professionista catanese, qualche giorno fa, ha abbandonato il figlio 14enne all'aeroporto "Vincenzo Bellini". A seguito della segnalazione di un'assistente aeroportuale sul posto è intervenuto il personale dell’Ufficio Polizia Frontiera di Catania che, recandosi  al gate ha soccorso un 14enne abbandonato dal proprio padre.

È stato poi accertato dai poliziotti che il padre del bambino, A.G.,, era in partenza insieme al ragazzo per la Grecia ma, avendo saputo che il figlio non sarebbe potuto partire a causa del documento scaduto, ha deciso ugualmente d’imbarcarsi sul volo, lasciando il ragazzo davanti al gate, dopo aver inveito contro l’assistente di volo per l’eccessiva precisione nell’applicazione della normativa di settore.

La polizia di frontiera ha immediatamente preso in consegna il ragazzo, informando subito l’autorità giudiziaria competente. Il 14enne, in attesa dell’arrivo della madre, è stato accudito e tranquillizzato e, solo dopo aver sentito la donna, si è appreso che i genitori erano separati e che il padre, avendo in quel periodo in consegna il minore, anziché adempiere ai propri doveri ha deciso di non rinunciare al suo viaggio lasciando il figlio in aeroporto. L’uomo è stato indagato per il reato di abbandono di minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore ha documento scaduto, padre lo lascia e prende aereo: denunciato

CataniaToday è in caricamento