rotate-mobile
Cronaca

'Corriere del falso' beccato in aeroporto con merce importata dalla Turchia

Dentro il trolley di un catanese trovati orologi Rolex e Omega, occhiali da sole Cartier, portachiavi e portafogli Gucci e astucci da donna Chanel

I finanzieri dell'aeroporto di Catania hanno scovato un 'corriere del lusso' dopo aver sottoposto ad un accurato screening i passeggeri giunti ieri sul volo da Istanbul. Nel corso del controllo è stato individuata, tra i bagagli inseriti nell’apparecchiatura radiogena utilizzata per la rilevazione di eventuali beni non dichiarati, una valigia che dalle immagini dello scanner appariva contenere numerosi involucri.

La circostanza ha insospettito i militari che hanno sottoposto ad ispezione il trolley. Così, il sessantenne catanese proprietario del bagaglio , che nulla aveva dichiarato di detenere nonostante le domande di rito formulate dai finanzieri , è stato condotto negli uffici de lle Fiamme Gialle , dove, grazie alla consultazione delle banche dati, sono stati rilevati a suo carico specifici precedenti per contraffazione.

L’esame del trolley ha consentito di scoprire diversi articoli di lusso taroccati di alcune delle più conosciute griffes della moda internazionale: orologi a marchio Rolex e Omega , completi di custodie e di falsi certificati di garanzia , occhiali da sole Cartier, portachiavi e portafogli Gucci e astucci da donna Chanel. I prodotti rinvenuti, peraltro di buona fattura tale da poter ingannare gli ignari acquirenti, sono stati sottoposti a sequestro mentre il passeggero è stato denunciato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Corriere del falso' beccato in aeroporto con merce importata dalla Turchia

CataniaToday è in caricamento