rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Aggressioni

Tossicodipendente aggredisce l'arciprete della chiesa madre di Giarre

Dopo aver ricevuto un netto rifiuto ad una richiesta di denaro, con la rassicurazione di un supporto sotto altre forme, il tossicodipendente è andato in escandescenza

Padre Nino Russo, arciprete della chiesa madre di Giarre, è stato aggredito questa mattina da un tossicodipendente in cura presso il Sert, che pretendeva del denaro, probabilmente per acquistare droga. Dopo aver ricevuto un netto rifiuto, con la rassicurazione di un supporto non in denaro, il tossicodipendente è andato in escandescenza, aggredendo il sacerdote. Sulla vicenda è intervenuto il deputato ripostese Davide Vasta.

"Ho appreso con sconcerto e preoccupazione dell’aggressione subita questa mattina da Padre Nino Russo, arciprete della chiesa madre di Giarre, da sempre attivo in parrocchia nell’ascolto delle persone, nel loro conforto e sostegno nel momento del bisogno materiale e spirituale. Poco fa ho telefonato personalmente a padre Nino per esprimergli tutta la mia vicinanza. Colgo l’occasione per ringraziare i carabinieri della Compagnia di Giarre per il tempestivo intervento e per aver bloccato l’aggressore scongiurando ben peggiori conseguenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tossicodipendente aggredisce l'arciprete della chiesa madre di Giarre

CataniaToday è in caricamento