rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Alcolizzato danneggia l'auto dei genitori dopo aver chiesto 300 euro al padre

I genitori hanno raccontato che il figlio, alcolista da oltre dieci anni, chiedeva loro continuamente soldi per potersi garantire quel vizio

I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania hanno arrestato un 46enne del posto per maltrattamenti contro familiari, tentata estorsione e danneggiamento. La centrale operativa tramite il 112 aveva ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che, disperata, avvertiva i militari che il proprio fratello stava inseguendo lei stessa e la propria madre per colpirle con una mazza di ferro. I militari si sono pertanto precipitati in via Murifabbro dove hanno effettivamente trovato una signora, seduta su una sedia sul bordo della strada ed assistita da un’altra donna mentre un uomo stava dandosi alla fuga a gambe levate. Immediatamente bloccato ed identificato, è stato identificato come figlio della signora il quale, poco prima, aveva danneggiato con una mazza da fabbro l’autovettura dei genitori.

Nonostante fosse stato immobilizzato dai militari, ha continuato ad agitarsi ed inveire contro i familiari minacciandoli in ogni modo. In caserma, successivamente, i carabinieri hanno ricevuto la denuncia dei due anziani. Hanno raccontato che il figlio, alcolista da oltre dieci anni, chiedeva loro continuamente soldi per potersi garantire quel vizio, ed  ogni volta che riceveva un rifiuto andava in escandescenze. In particolare, l’uomo pretendeva che il padre gli consegnasse l’intero importo di 300 euro che quest’ultimo, fabbro di professione, aveva appena ricevuto da un cliente come acconto di un lavoro ancora da effettuare. L’arrestato è stato portato presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcolizzato danneggia l'auto dei genitori dopo aver chiesto 300 euro al padre

CataniaToday è in caricamento