Anas: chiuso l’innesto tra la tangenziale di Catania e la statale 114

Ecco la situazione delle strade a Catania e provincia. L' Anas è al lavoro, ininterrottamente, da questa notte per monitorare la situazione e garantire la viabilità

A causa del maltempo che, in queste 48 ore sta colpendo la Sicilia e in particolare la zona di Catania le squadre dell'Anas sono al lavoro, ininterrottamente, da questa notte per monitorare la situazione e garantire la viabilità che, dove interrotta, assicurano sarà ripristinata nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteo.

Di seguito un elenco, fornito dall'Anas, delle strade chiuse e riaperte nel territorio catanese.

Chiuso l’innesto tra la tangenziale di Catania e la statale 114. Disagi alla circolazione sulle strade statali 113dir, 114, 116, 185, 288 e 417.  Riaperta, invece, lo svincolo di Motta Sant’Anastasia sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, chiuso questa mattina per allagamento.

A causa dell’esondazione del fiume Gornalunga, è stato necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 417 “Di Caltagirone”, dal km 54 al km 60, tra Sigonella e Scordia, in provincia di Catania. I veicoli diretti a nord vengono deviati, a Sigonella, sulla statale 192 mentre quelli diretti verso sud vengono deviati al bivio per Scordia sulla statale 385.

La strada statale 114 “Orientale Sicula” è chiusa al traffico in entrambe le direzioni, per allagamento dovuto allo straripamento del Torrente Buttaceto, dal km 105,250 al km 109,700 in corrispondenza dello svincolo della Tangenziale di Catania. Per tale ragione si è disposta la chiusura dello svincolo al km 23,800 della tangenziale stessa. Sulla statale 114 permangono le chiusure tra i km 10,700 e 12,600, a Santa Margherita, e anche tra Taormina e Giardini Naxos, al km 46,500.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Massacrarono di botte un 54enne dopo averlo investito, in carcere due catanesi

Torna su
CataniaToday è in caricamento