rotate-mobile
Cronaca

Anonimo catanese chiama i carabinieri e fa scoprire carico di droga: 3 arresti

I carabinieri hanno trovato diversi borsoni con all'interno centinaia di panetti di sostanza stupefacente del tipo "hashish", per un peso complessivo di 150 kg circa. Lo stupefacente sequestrato ha un valore al dettaglio di circa 2 mila euro

I carabinieri del nucleo investigativo hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti E.F., nato a Torino, classe 1971, A.S., nato a Catania, classe 1970, e S.B., nato a Catania, classe 1955, ivi residente.

I tre sono stati bloccati all’alba di ieri a Messina, mentre si trovavano ancora all’interno del traghetto proveniente da Villa San Giovanni, alla guida di due autovetture, rispettivamente una Bmw ed una Wv Passat in attesa di sbarcare in Sicilia.

L’intervento operativo è scaturito dalla segnalazione di un anonimo d’origine catanese a cui è seguita l’operazione dei Carabinieri che, immediatamente, hanno posto in essere un servizio ad “hoc”.

A seguito della perquisizione veicolare, all’interno del bagagliaio della Wv Passat, i carabinieri hanno trovato diversi  borsoni con all' interno centinaia di panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di 150 kg circa. Lo stupefacente sequestrato ha un valore al dettaglio di circa 2.000.000 euro.

Tutti gli involucri all’interno dei quali erano contenuti i panetti di stupefacente erano impermeabili, rivestiti di polistirolo e dunque confezionati in modo tale da galleggiare qualora ci fosse stata l’esigenza di  buttarli in acqua. Ciò lascia ipotizzare che i corrieri temessero un intervento delle forze dell’ordine all’interno del traghetto suddetto o di qualche altra imbarcazione sulla quale la droga era stata verosimilmente trasportata in precedenza. 
La sostanza stupefacente è stata recuperata e posta sotto sequestro per le successive analisi di laboratorio a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) dei Carabinieri di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo delle sostanze stupefacenti recuperate.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati associati presso la locale casa circondariale “Ucciardone” di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini finalizzate all’individuazione dei canali di smercio della “roba” e di eventuali azioni di controllo esercitate, nello specifico, da Cosa Nostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anonimo catanese chiama i carabinieri e fa scoprire carico di droga: 3 arresti

CataniaToday è in caricamento