rotate-mobile
Cronaca

Ex paziente perseguita infermiera, arrestato stalker dai carabinieri di Nesima

Tutto è iniziato nel luglio scorso col ricovero dell’uomo in un ospedale di Catania. Secondo la ricostruzione, lo stesso durante il periodo di degenza, aveva iniziato a fare la corte ad una delle infermiere in servizio al reparto. Dopo continue telefonate, sms, social network e pedinamenti per strada

Atti persecutori nei confronti di un'infermiera. Protagonista un ex paziente della donna che è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Nesima. Si tratta di un pregiudicato di 51 anni: i militari hanno agito dopo che l'uomo era stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Catania in ordine al reato di "atti persecutori".

Tutto ha avuto inizio nel luglio scorso col ricovero dell’uomo in un ospedale di Catania. Secondo la ricostruzione, lo stesso durante il periodo di degenza, aveva iniziato a fare la corte ad una delle infermiere in servizio al reparto. Per nulla ricambiato ha continuato con inistenza a braccare la sua preda sia sul posto di lavoro che per strada, anche dopo l'uscita dal nosocomio, costringendo la donna, una 39enne, a rivolgersi ai carabinieri che, svolti gli opportuni riscontri, hanno ottenuto un provvedimento cautelare che aveva vietato l’avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Misura che non è bastata: lo stalker ha proseguito con telefonate - sms - social network, distribuendo addirittura in ospedale dei volantini dal contenuto diffamatorio nei confronti della donna. Per fortuna, il procedere delle indagini ha portato all’arresto e la reclusione preventiva nel carcere di Piazza Lanza dell'uomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex paziente perseguita infermiera, arrestato stalker dai carabinieri di Nesima

CataniaToday è in caricamento