rotate-mobile
Cronaca San Cristoforo / Via Colomba

San Cristoforo, due arresti per spaccio di stupefacenti

Nel quartiere "San Cristoforo", continua il servizio della Squadra Mobile di Catania, volto alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. Due arresti

La Squadra Mobile di Catania ha arrestato G.M. e P.D., entrambi pregiudicati, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana in concorso. Nel corso di un servizio volto alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, svolto nel quartiere “San Cristoforo”, personale dell’“Antidroga” ha sorpreso, in via Colomba, due persone intente a spacciare.

Uno dei due, G.M., è stato notato mentre, di volta in volta, consegnava delle buste ad un giovane, identificato poi per P.D., che le nascondeva all’interno di un’autovettura posteggiata nei pressi. Al momento del controllo da parte degli agenti, il P.D. a bordo di un ciclomotore riusciva ad allontanarsi. E’ stata, quindi, controllata l’autovettura e, all’interno, è stata rinvenuta la busta poco prima consegnata dal G.M. al giovane, contenente ben 119 involucri di marijuana.

Altro personale, successivamente, rintracciava il ragazzo in via Piombai, e sotto il ciclomotore dallo stesso utilizzato precedentemente per fuggire, è stata rinvenuta altra busta contenenti ulteriori 20 involucri di carta stagnola con altra sostanza stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati circa 400 gr.di marijuana. I due, pertanto, sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza. Inoltre, l’autovettura a bordo della quale è stato rinvenuto lo stupefacente è risultata provento di furto (motivo per il quale i due sono stati indagati per il reato di ricettazione) perpetrato in questo centro nei primi giorni del mese ed è stata restituita al legittimo proprietario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cristoforo, due arresti per spaccio di stupefacenti

CataniaToday è in caricamento